Strage di Capaci, c'è un nuovo pentito È il pescatore che recuperò l'esplosivo

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

È il pescatore che avrebbe reperito l'esplosivo da alcune bombe della seconda guerra mondiale in fondo al mare per far saltare in aria Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta. Cosimo D'Amato, già condannato in ... (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Cosimo D'Amato, pescatore ... Palermo, 28 set. (La Prealpina)

Già condannato con il rito abbreviato a 30 anni di carcere per la strage, ha deciso di collaborare con la magistratura: è accusato di avere fornito parte del tritolo utilizzato per assassinare il giudice Giovanni Falcone, sua moglie e i tre uomini ... (Fanpage)

È l'uomo che avrebbe messo a disposizione delle cosche i circa 500 chili di esplosivo utilizzati a Capaci per uccidere il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti di scorta. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Strage via D'Amelio: le conversazioni inedite della polizia, subito dopo la strage (La Repubblica)

In primo grado era stato condannato a un ergastolo e a trent'anni. Ora da mesi sta facendo i nomi di chi era coinvolto nelle stragi del 1992-93 compiute da Cosa Nostra. (La Stampa)

D'Amato, secondo l'accusa, è l'uomo che aiutò i componenti della cosca mafiosa di Brancaccio a reperire l'esplosivo da alcune bombe della seconda guerra mondiale rimaste in fondo al mare. Articolo letto 5.234 volte. (Live Sicilia)