Ritrovata una tartaruga in via Menguzzato a Trento

la VOCE del TRENTINO SALUTE

Pubblicità Pubblicità. . Non sono mancate le ipotesi di identificazione della razza di questo esemplare lungo 15 centimetri che potrebbe essere una testudo graeca o hermanni molto diffusa nel Nord Africa.

La tartaruga resta presso chi l’ha trovata e si sta ora cercando di capire quale possa essere il modo migliore per evitare possibili multe.

La testuggine è stata trovata nel primo pomeriggio di venerdì, la sua immagine è diventata virale, ma in contemporanea sono scattati i dubbi per una sua detenzione anche temporanea. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri giornali

Nel corso dei controlli sono stati individuati e controllati oltre 30 pregiudicati, ponendo, in questo modo, un'azione concretamente preventiva per limitare il raggio di azione criminale dei predetti. Cinquecento persone controllate e tre locali sanzionati per non aver rispettato le misure anticovid-19: è il bilancio della polizia a Trento e nei comuni di Rovereto e Riva del Garda. (Trentino)

Focolaio in Veneto, salgono i positivi al virus. Un focolaio è stato scoperto in Veneto. L’ALLARME DEGLI SCIENZIATI: IL CEPPO NATO IN ITALIA É DOMINANTE. Il bollettino coronavirus del 3 luglio 2020. In Italia le persone complessivamente risultate positive al coronavirus, compresi guariti e deceduti, sono 241.184. (Centro Meteo italiano)

Si tratta del resto di esprimere la volontà manifestata da molti, ovvero quella di tutelare i lavoratori, ma anche le stesse famiglie. La legge approvata oggi dal Consiglio provinciale punta a voler essere una misura pienamente di stampo autonomistico e indennitario come affermato dal Consigliere della Lega, Gianluca Cavada. (Secolo Trentino)

Così il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa in un post su Facebook in cui si dice in disaccordo totale «con l'ordinanza del Presidente della provincia autonoma di Trento» annunciando l'invio di una diffida «affinchè si fermi». (Trentino)

“Potenzialmente ci si potrà inoltre affacciare anche a mercati appartenenti ad altre realtà regionali, nazionali ed internazionali”, ha affermato fiducioso Spinelli. (il Dolomiti)

Il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari oggi parla di 6 nuovi casi positivi al Covid 19. Quanto ai controlli delle forze dell’ordine, questi i dati forniti dal Governo: controlli su 951 persone e 195 esercizi commerciali, nessuna sanzione. (la VOCE del TRENTINO)