Il mondo affetto dalla sindrome cinese

ilgiornaleditalia ECONOMIA

Il prezzo del petrolio cala e l'euro si fa più pesante. Forte rischio speculazioni. Il venerdì era stato nero. Il lunedì nerissimo. Il primo a cadere, quasi inutile a dirsi, è stato l'indice di riferimento della regione asiatica, l'Asia Pacific Index ... (ilgiornaleditalia)

Su altri giornali

Boom volumi in Europa, in rialzo +156% su media ultimi 30 giorni. Shanghai collassa -8,5%. (Wall Street Italia)

Piazza Affari ha perso il 5,9% ed è stata tra le peggiori Borse europee: il crollo del listino cinese che ha perso quasi il 10% ha scatenato il panic selling su tutte le piazze azionarie e ha affondato le Borse di tutto il mondo - A Milano era dal 2011 ... (FIRSTonline)

Atene ko da -10,5% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 24 ago - "Fino a dove puo' scendere?" si chiedono gli analisti di Ubs guardando all'ennesimo tonfo di Shanghai, che e' scivolata sotto i 3500 punti nell'indice ... (Borsa Italiana)

Lunedì nerissimo sui mercati mondiali, che 'riassaporano' il panico provato l'ultima volta nel 2011 e nel 2008, nel pieno della crisi finanziaria globale. (Adnkronos)

Tendenza Giornaliera Banca Popolare Milano: scaturita una sequenza di 3 minimi consecutivi e di 3 sedute negative consecutive. Prima seduta d’ottava all’insegna delle continuazione delle vendite per Bca Popolare Milano che affonda a 0.8905 euro (-3.31%) (max: 0.9130 – min: 0.8665). (TendenzaMercati)

Le borse europee hanno aperto in calo in mattinata, per poi accelerare al ribasso dopo l'apertura in forte discesa dei listini americani. Il crollo del 7% di Shanghai ha innesco un'ondata di panic selling sui mercati del Vecchio Continente. (Milano Finanza)