Alitalia, Lufthansa e le low cost pronte a prendersi aerei e dipendenti in saldo

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

Sei mesi di tempo. E poi sarà vendita, liquidazione o spezzatino. L'Alitalia di oggi non è un boccone appetibile. Ma potrebbe diventarlo dopo la cura del commissario che sarà nominato a giorni. Un'Alitalia dimagrita, con 5mila dipendenti in meno e una ... (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Rotte, aerei, e una parte del personale sono lì, pronti o quasi ad essere ceduti a prezzi da saldo. ROMA Fanno gola alle low cost e alle compagnie tradizionali che, cinicamente, aspettano la liquidazione. (Il Messaggero)

Dopo una gestione scellerata che si è protratta nell'indifferenza generale per diversi decenni attraverso la fabbricazione ad oltranza (peraltro rimasta impunita) di incredibili situazioni di privilegio, poltrone improduttive e manager incapaci - ma ... (MilanoFree)

Il Faro on line – Molti dubbi, poche strade possibili e pochissime certezze. (Il Faro)

Con un referendum interno, i dipendenti Alitalia hanno scelto la via verso il commissariamento dell'azienda, preferendola a un piano di tagli salariali. (Wired.it)

Interesse svanito dopo il "no" al referendum. Nei mesi scorsi il ceo Spohr aveva aperto timidamente alla Magliana. (Lettera43)

Perché finirà nella campagna elettorale. E la telenovela è solo all'inizio. (next)