La Birmania e la gioia della libertà

Internazionale ESTERI

Non c'è niente di più commovente della speranza di un popolo che esce dalle tenebre e torna alla luce. È in momenti come questo che ci accorgiamo di quanto il genere umano – al di là delle frontiere, delle razze e delle religioni – condivide la stessa ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

I parlamentari popolari hanno mostrato bandiere spagnole per protesta. Uno strappo storico. (La Stampa)

aung-san-suu-kyi. Aung San Suu Kyi leader della Lega nazionale per la democrazia - 9 novembre 2015. (Panorama)

Naypytaw (Birmania), 9 nov. Così il leader del partito al potere in Birmania legato ai militari, Htay Oo, ha ammesso la sconfitta nelle elezioni generali di ieri, stravinte dall'opposizione guidata dalla leader ... (LaPresse)

Premio Nobel per la pace, figlia di un eroe per l'indipendenza, San ... Il 70% dei seggi in Parlamento ottenuti dal suo partito (la Lega nazionale per la democrazia) sono sufficienti a formare un governo. (L'Huffington Post)

«I tempi sono cambiati, la gente è cambiata: il popolo birmano ha dato una grande prova di maturità politica», ha dichiarato alla Bbc Aung San Suu Kyi, la leader birmana del partito di opposizione Nld (Lega nazionale per la democrazia), commentando la ... (IO donna)

La Lega Nazionale per la Democrazia (Lnd) ha rivendicato la vittoria nelle elezioni legislative di domenica. Una vittoria confermata dai primi dati ufficiali e che apre ... (Avvenire.it)