Milano, a luglio il viaggio inaugurale della linea M4 della metropolitana

Fanpage.it INTERNO

in foto: I lavori alla M4 in via Santa Sofia. "Per quanto riguarda il tratto fino a Forlanini, i lavori per la metropolitana M4 di Milano sono di fatto completati".

Per questo motivo, "farla funzionare per il gusto di farla funzionare credo che sia fare un danno alla cittadinanza.

Riformisti al lavoro", ha confermato come si stiano "aspettando solo le ultime residue autorizzazioni, entro luglio penso che faremo comunque il viaggio di apertura". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È chiaro che sono situazioni che stanno succedendo un po' in tutta Italia, ma questa riapertura sta portando a escalation che appunto ci preoccupano". Il sindaco ha detto che eventi simili si stanno registrando in tutta Italia e che non si può monitorare ogni centimetro della città. (MilanoToday.it)

I lavori della realizzazione della nuova linea, la blu, di Milano, "per quanto riguarda il tratto fino a Forlanini, di fatto sono completati. Milano a brevissimo avrà davvero una nuova linea della metropolitana, la M4. (MilanoToday.it)

Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha commentato quanto accaduto alla sindaca di Crema, Stefania Bonaldi, che ha ricevuto un avviso di garanzia perché un bambino all'asilo si è chiuso due dita nei cardini di una porta taglia fuoco. (Corriere TV)

A Milano i lavori che riguardano questa metropolitana interessano anche la M1, che dovrebbe essere prolungata fino al quartiere di Baggio Detto ciò ci tengo molto e credo che entro luglio faremo un viaggio di prova per far vedere come è la metropolitana. (IL GIORNO)

Lo ha spiegato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlando dell'apertura della prima tratta della nuova metropolitana che parte dall'aeroporto di Linate, a margine dell'evento elettorale 'Milano. La prima tratta non è stata ancora inaugurata a causa del basso traffico aereo dovuto alla pandemia. (leggo.it)

Gianfranco Librandi, deputato di Italia Viva; Franco D'Alfonso, leader dei civici prima per Pisapia e poi per Sala; e Christian Rocca, direttore de "L'Inkiesta", il giornale che ha pubblicato l'appello alla lista unitaria con mille sottoscrizioni in pochi giorni. (MilanoToday.it)