Pensioni, pronto un bonus a dicembre: ecco a chi spetta

Consumatore.com ECONOMIA

A dicembre, oltre alla tredicesima, alcuni pensionati potrebbero ricevere un bonus fino a 154, 94 euro.

A chi spetta il bonus pensione minima?

La protezione civile e l’Inps hanno concertato un bonus sulla queste tipo di pensioni per il mese di dicembre.

Se il pensionato riceve una pensione, ad esempio di reversibilità o di invalidità, superiore alla cifra stabilita dall’Istat, ha diritto ad un’integrazione. (Consumatore.com)

Su altri giornali

Pensione di reversibilità e assegno sociale: esempi di calcolo. In questo articolo vi abbiamo illustrato gli esempi di calcolo per individuare l’importo preciso della pensione di reversibilità. Requisiti economici. (The Wam.net)

L'articolo Pensioni, nel 2020 oltre 16 milioni di beneficiari proviene da (Sicilia Economia)

I beneficiari sono 16 milioni, il 3,8% in più rispetto al 2019: oltre il 30% riceve più di un trattamento. La maggioranza dei pensionati sotto i 1.000 euro sono donne (3,4 milioni). (Il Fatto Quotidiano)

Ed è qui che si innesta il dato dei livelli di pensione, perché dai dati Istat risulta che più di 30mila persone con più di 65 anni abbiano rinunciato a curarsi per motivi economici Su un totale di 475mila pensionati in Liguria circa 141 mila, pari al 29,75%, hanno una pensione lorda inferiore a mille euro al mese. (Genova24.it)

Differenze abissali non solo tra pensionati ricchi e poveri, ma anche sul fronte territoriale – prosegue Rienzi –. Nel Mezzogiorno addirittura il 13,8% delle pensioni è inferiore ai 500 euro mensili, cifra al di sotto della soglia di povertà (Tuscia Web)

La pensione di reversibilità viene riconosciuta dall’INPS, a domanda, ai familiari superstiti del pensionato venuto a mancare. Grazie. Pensione di reversibilità. La pensione di reversibilità può spettare anche ad eventuali fratelli e sorelle del pensionato ma è necessario che rispondano a determinati requisiti (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr