Greta Thunberg a Che Tempo che fa. Chi è la svedese simbolo della lotta ai cambiamenti climatici:…

Il 20 giugno in un’intervista alla Bbc ha dichiarato: “Il cambiamento climatico dev’essere trattato con la stessa urgenza della pandemia”

La giovane attivista svedese viene prima invitata a parlare in Finlandia, in occasione della più grande manifestazione per il clima organizzata nel paese, poi viene al World economic forum di Davos.

Vegana, nata a Stoccolma il 3 gennaio 2003, Greta Thunberg è la primogenita della cantante d’opera Malena Ernman e dell’attore Svante Thunberg, insieme ai quali ha scritto il libro “La nostra casa è in fiamme”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

È stata proprio lei a spiegare, a Fazio, di essere sempre stata molto combattiva:. Sono sempre stata ambientalista per la maggior parte della mia vita, ma ero molto depressa perché non facevo a sufficienza. (DiLei Vip)

Jane Fonda ha aggiunto: “Conosco ragazze che sono state violentate e non sapevano nemmeno che fosse stupro”. L’attrice Premio Oscar Jane Fonda e il suo dramma vissuto nell’infanzia: la mamma suicida e la violenza sessuale subita. (Ck12 Giornale)

Il documentario racconta l’impegno per il clima della 17enne svedese, che Grossman ha seguito fin dal primissimo giorno di sciopero nel 2018. Fabio Fazio ospita in esclusiva tv anche la giovane attivista svedese Greta Thunberg (SoloDonna)

Chi parla? Jane Fonda . Ho una certa età, non ho tempo e devo dire che ne ho già fatto tanto in passato “. (Il Fatto Quotidiano)

A chiudere la serata il “tavolo” di Che Tempo Che Fa con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Il mio impegno per l’ambiente, l’equità e la salute, libro che ha scosso l’opinione pubblica americana. (Tv Sorrisi e Canzoni)