Boom di siti e musei archeologici nel weekend in Sicilia: 7.000 ingressi

"Il numero di visitatori registrato in questo primo weekend e le prenotazioni già effettuate fino al 7 giugno - sottolinea l’assessore Samonà - sono chiara dimostrazione che c'è grande voglia di cultura.

Ringrazio i siciliani che, osservando l’obbligo di prenotazione, hanno saputo declinare responsabilmente il nostro invito a recarsi nei musei e nei parchi archeologici per riscoprire la propria terra, consentendoci di effettuare la riapertura in sicurezza". (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Già ideatore nel 2014 di Doctor Chat, la prima applicazione creata e sviluppata da medici per medici. rancesco Cupido. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Nell'ultimo week end di maggio si è registrato un vero boom di presenze, oltre le 7mila, in musei regionali, parchi archeologici e negli altri siti della cultura riaperti al pubblico gratuitamente dopo la chiusura forzata dovuta all’emergenza coronavirus. (Giornale di Sicilia)

Dopo la chiusura forzata dovuta al lockdown, i musei e siti archeologici stanno aprendo seguendo le disposizioni per il distanziamento con entrate contingentate. I musei aperti. (Sky Tg24 )