Dl Rilancio, tutte ex zone rosse beneficeranno del fondo da 200 milioni

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Va ripristinata la prima formulazione del Decreto che all’articolo 112 riconosceva a tutti i Comuni italiani dichiarati zona rossa per 30 giorni di accedere al riparto dello stanziamento di fondi per 200 milioni”.

Notizia che ha scatenato le proteste, tra gli altri, di Matteo Salvini: “Governo senza vergogna, agisce nell’ombra della notte e sottrae risorse a tanti Comuni italiani che dalla sera alla mattina non si ritrovano più nell’elenco di quelli inclusi nella zona rossa”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

L'impegno del premier Giuseppe Conte a ripristinare le zone rosse escluse dal dl rilancio? Lo assicura ai suoi il premier Giuseppe Conte, dopo le polemiche per l'esclusione di alcuni Comuni. (Il Messaggero)

Dopo l’approvazione della legge – conclude Pepe – sarà mio compito vigilare affinché queste attività ricevano nel più breve tempo possibile il ristoro per i danni subiti”. Ringrazio i colleghi che hanno sottoscritto questo importante provvedimento, così come tutti i consiglieri presenti in aula che ne hanno consentito l’approvazione con voto unanime. (Cityrumors Abruzzo)

Lo assicura ai suoi il premier Giuseppe Conte, dopo le polemiche per l'esclusione di alcuni Comuni. La conferma arriva dal premier Giuseppe Conte: l'emendamento al decreto Rilancio garantirà fondi «a tutti» i Comuni nelle zone rosse colpiti dall'emergenza Coronavirus per una questione di «equità». (Il Messaggero)

Parlamento Dl Rilancio, Leu-Pd-Iv: pronto emendamento sulle zone rosse Contro le correzioni operate con il decreto avevano protestato anche i governatori. Condividi. Un emendamento per le zone rosse escluse dal dl rilancio è annunciato dai deputati Federico Conte (Leu), del Basso de Caro (Pd), De Filippo (Iv) e Stumpo (Leu). (Rai News)