Crisi migranti, Vienna minaccia la chiusura del Brennero

Ultima Voce ESTERI

Nuovo campanello d'allarme nella crisi dei migranti, gli austriaci temono per la concessione dei visti temporanei e annunciano di voler agire in fretta. (Ultima Voce)

Se ne è parlato anche su altri media

Dura replica del vice ministro degli Esteri Mario Giro (Fidelity News)

ROMA - Si alzano i toni dello scontro tra Italia e Austria sulla crisi dei migranti che rischia di tracimare ben oltre il Brennero. (Il Gazzettino)

Ennesimo aut aut del mnistro degli Esteri di Vienna sulla scia dell'ipotesi che l'Italia possa concedere visti umanitari. (Lettera43)

Matteo Renzi sognava una nuova Ventotene, una nuova Europa fondata sui valori unitari dei padri fondatori, ma la realtà dei fatti è che dentro la UE ormai si stanno cristallizzando degli equilibri geopolitici con blocchi di Paesi che fanno capo a questo o a quello stato-guida. (L'Occidentale)

Il ministro degli Interni Sobotka ha affermato che Vienna «è in grado di realizzare controlli severi con i soldati»... (Leggo.it)

(askanews) - Il ministro degli Interni austriaco Wolfgang Sobotka ha nuovamente minacciato la chiusura della frontiera del Brennero con l'Italia:... (La Prealpina)