Cassandre, Consob e finanza Usa non spaventano Cairo sul "Corriere"

ilGiornale.it ECONOMIA

Tra questi ci sarebbe anche, secondo il sito Dagospia, Andrea Ceccherini, il promotore e presidente dell'Osservatorio permanente giovani editori

Per quanto riguarda la Consob, bisognerà vedere se all'Autorità guidata da Paolo Savona la semestrale di Cairo sarà giudicata sufficiente per la tutela dei soci Rcs.

Per Cairo la causa di Blackstone non sarebbe fondata, oltre a non esserci nemmeno la competenza territoriale. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Nuovo capitolo nella causa tra Urbano Cairo e Blackstone, il fondo americano che ha chiesto circa 600 milioni di euro di risarcimento (divisi tra RCS e lo stesso Cairo) dopo che è il presidente del Torino aveva fatto saltare la vendita dell'immobile di Via Solferino a Milano, sede storica del Corriere della Sera. (Calciomercato.com)

Una richiesta a cui il legale di Rcs e Cairo, l’avvocato Michael Carlinsky, non si è opposto. Questa questione è rimessa alla Cancelleria Generale per il trasferimento ad altro Giudice della Divisione Commerciale”, scrive in una lettera alla Corte Suprema. (Primaonline)

Secondo quanto ricostruito da Radiocor, il giudice Andrew Borrok - fino a poche ora fa titolare del fascicolo principale -, ha deciso di fare un passo indietro e lasciare la causa spiegando i motivi della sua decisione in una lettera inviata alla Cancelleria generale della Corte Suprema. (Toro News)

“Mi sto ricusando da questa questione per evitare sospetti di irregolarità basati su alcune recenti interazioni sociali e di altro tipo con alcuni membri di Blackstone. Secondo quanto riportato da Radiocor, il giudice Andrew Borrok, titolare del fascicolo principale, ha deciso di lasciare la causa, spiegando i motivi di questa scelta attraverso una lettera alla Corte Suprema. (Toro.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr