Il Fai apre le porte del comando storico dei carabinieri in piazza San Sepolcro: qui nacquero i Fasci di Combattimento nel 1919

Per tutelare bisogna amare. Per amare bisogna conoscere. È questo il senso delle Giornate di Primavera del Fai, la manifestazione che da 32 anni svela luoghi poco noti, normalmente chiusi. L’appuntamento è sabato 23 e domenica 24 quando in Lombardia apriranno in via eccezionale 129 beni (ingresso 3 euro). A Milano, fra i luoghi più insoliti da scoprire c’è la stazione dei carabinieri - Compagnia… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due giornate per riscoprire le bellezze di Ferrara e dintorni, due “Giornate Fai di Primavera” 2024 che si terranno nel weekend tra il 23 e il 24 marzo. Un evento imperdibile, dove Ferrara e provincia si renderanno protagoniste di uno degli eventi culturali più importanti dell’anno. (Estense.com)

Torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Le aperture organizzate dalla delegazione Fai di Terni e dal gruppo Fai giovani saranno un viaggio emozionante tra storia e natura, fra Terni e Narni. (Terni in rete)

“Il Fabbricone con la sua storia – ha spiegato Marzia De Marzi capo delegazione Fai Prato – è parte dell’identità della nostra città, dove realtà imprenditoriale e operaia, innovazione architettonica ed espressione artistica trovano una casa comune”. (notiziediprato.it)

Un altro importante appuntamento con la rassegna teatrale Stracci&Canovacci a Fiuggi è in programma per domenica 24 marzo quando, alle ore 18:00, andrà in scena NELLIE BLY, UNA DONNA FENOMENALE; una produzione della Tdo compagnia stabile città di Fiuggi diretta da Luca Simonelli. (Frosinone News)

Tornano sabato 23 e domenica 24 marzo le Giornate Fai di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia con visite a contributo libero in 750 luoghi speciali in 400 città, dai grandi capoluoghi ai piccoli comuni. (LA NAZIONE)

A San Giorgio Jonico può essere visitata la masseria Feudo, sita sulla via che porta a Roccaforzata. Un’antica masseria del 1700 con una storia importante, oggetto di lavori di recupero e valorizzazione compiuti dalla nuova proprietà Ripa. (Noi Notizie)