Ritorno delle Giornate FAI di Primavera: un viaggio attraverso il patrimonio culturale italiano

Le Giornate FAI di Primavera, l'evento più importante dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico italiano, ritornano sabato 23 e domenica 24 marzo. Questa manifestazione offre l'opportunità di visitare 750 luoghi speciali in 400 città, dai grandi capoluoghi ai piccoli comuni, dai centri storici alle province, da Nord a Sud della Penisola.

Aperture speciali nel Piceno

Nel Piceno, grazie ai presìdi FAI attivi sul territorio, saranno visitabili numerosi luoghi. Il gruppo FAI Giovani San Benedetto del Tronto ha scelto quest'anno Montefiore dell'Aso, proponendo tre aperture sotto il tema dei "Percorsi del Tempo".

Un weekend di scoperte in Abruzzo

Il prossimo weekend, in Abruzzo, sarà possibile visitare 21 luoghi che fanno parte delle tante bellezze della regione. Tra i diversi siti aperti ci saranno palazzi, ville, chiese, castelli, musei, ma anche itinerari in borghi e percorsi naturalistici.

Un evento di rilievo nazionale

Le Giornate FAI di Primavera, alla loro trentaduesima edizione, si confermano come uno degli eventi più importanti e significativi per conoscere il patrimonio culturale e paesaggistico italiano. Con l'ingresso ufficiale della primavera, le Giornate FAI offrono un'occasione unica per scoprire storie inedite e inaspettate custodite nei luoghi più affascinanti del Paese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo