The Imitation Game: la recensione di Barbara Monti

Alan Turing è un brillante matematico ed esperto di crittografia inglese che, durante la seconda guerra mondiale, decide di cimentarsi in un'impresa quasi impossibile: decriptare Enigma, il codice utilizzato dai nazisti per comunicare segretamente le ... (Best Movie)

La notizia riportata su altre testate

Fu lui, infatti, a decrittare ... (Radio Vaticana)

In realtà è sempre difficile categorizzare in queste situazioni, il progresso scientifico è raramente derivante da una sola persona: verrebbe da pensare “ok, ma se non ... (Orgoglio Nerd)

Tratto dal romanzo di Andrew Hodges, Alan Turing. Storia di un enigma, The imitation game del novergese Morten Tyldum porta sul grande schermo l'unicità di un genio estremamente vulnerabile e malinconico. (Taxidrivers.it)

Senza dimenticare Ethan Hawke che riflette sugli effetti della guerra in Good Kill. Nuove immagini dal mondo incantato di Cenerentola, mentre Samuel L. (Movieplayer.it)

La tecnologia, la mente e il cuore messi a disposizione della guerra. (VOTO 10)

La sua ... La storia di Alan Turing è appassionante sia dal punto di vista dell'uomo – un matematico e crittografo geniale, nerd ante-litteram –, che del momento storico. (articolo21)