Coronavirus: diminuiscono i decessi (130), contagi stabili, altri 45 dimessi dalle terapie intensive

La Stampa INTERNO

Stabili i nuovi casi di Covid, oggi 652, dieci in più di ieri, mentre i decessi scendono da 156 a 130.

Nessun decesso e 3 nuovi casi (su 1.084 tamponi effettuati) nelle ultime 24 ore in Alto Adige.

4 di questi nuovi casi provengono dalla campagna di test sierologici avviata da Regione Toscana alla fine di aprile.

Meno casi anche in Liguria, 45 nelle ultime 24 ore, meno 10 rispetto al precedente bollettino. (La Stampa)

Su altre fonti

Tutti desiderano andare al mare o in piscina dopo il lockdown causato dal coronavirus, ma quanto si rischia il contagio in acqua? Tuttavia ci sono diverse situazioni che sembrano portare gli esperti ad indicare il contagio in acqua come altamente improbabile. (atuttonotizie)

Adesso con la Fase 2 sembra che tutto sia finito, sembra che tutto sia una vacanza. Invece da oltre due mesi, per l'esattezza dal 12 marzo, è chiusa in casa per colpa del coronavirus. (Today)

"Situazione incerta per Liguria, Lombardia e Piemonte, dove i valori dell'incidenza rimangono medio-alti (2.5-3 nuovi casi al giorno per 100,000 abitanti). Ieri un leggero rialzo attorno a .5 nuovi casi al giorno per 100,000 abitanti, mentre oggi il valore e' attorno a . (Today)

La Lombardia è l’unica regione d’Italia a far segnare ancora un aumento degli attualmente positivi al coronavirus. Nella Regione c’è anche poco meno del 50% dei contagiati totali (316 su 642) mentre oltre il 50% delle 156 vittime quotidiane si registra tra Lombardia (65) e Piemonte (24) . (Cefalunews.net)