Covid, al via da domani i "Vax days" fino al 4 maggio

Covid, al via da domani i Vax days fino al 4 maggio
Corriere della Calabria INTERNO

«Sappiamo che alcuni caregiver – prosegue Varone – stanno avendo alcuni disagi nel registrarsi.

Ricordiamo che è obbligatorio prenotarsi sulla piattaforma per evitare disagi e assembramenti e per far lavorare in serenità ed efficienza il personale».

Abbiamo a cuore tutte le categorie e presto tutti riusciranno a soddisfare il proprio diritto-dovere di vaccinarsi»

«Vogliamo continuare a dare un’accelerata alla vaccinazione – afferma Fortunato Varone, dirigente generale della Protezione Civile regionale – e chiediamo la collaborazione di tutti e il rispetto delle procedure. (Corriere della Calabria)

Su altre fonti

–. Altra Regione o stato estero: CASI ATTIVI 82 (82 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 311 (311 guariti). – Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.577 (106 in reparto all’azienda ospedaliera di Reggio Calabria; 35 in reparto al presidio ospedaliero di Gioia Tauro; 8 in terapia intensiva; 2.428 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 17.796 (17.513 guariti, 283 deceduti). (CrotoneOK.it)

L’emittente televisiva ReggioTV ha individuato in Sergio Conti, giornalista e imprenditore reggino, il nuovo direttore responsabile che succede a Francesco Chindemi. Anchorman poliedrico che spazia tra la tv, la radio e il web, nel 2012 ha curato la comunicazione del concerto diretto dal maestro Riccardo Muti a Reggio Calabria. (Il Reggino)

Male invece il quadro per quanto riguarda il personale scolastico: il report del governo attesa che in Calabria gli operatori scolastici che devono ancora ricevere la prima dose sono il 47,15% (in totale oltre 22mila), peggio della Calabria fanno la Liguria, la Sardegna e la Sicilia, mentre la media nazionale è pari al 25,751% (Corriere della Calabria)

Coronavirus, in Calabria l’indice Rt crolla a 0.75 e si avvicina la zona gialla. Resta in arancione la Sicilia

I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 108, Catanzaro 60, Crotone 58, Vibo Valentia 20, Reggio Calabria 158 – Crotone: CASI ATTIVI 908 (38 in reparto; 870 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.610 (4.536 guariti, 74 deceduti). (CatanzaroInforma)

Entrambi bresciani, sono accusati di terrorismo con ordigni micidiali o esplosivi e porto e detenzione di armi da guerra. Arrestati dai carabinieri del Ros i presunti responsabili dell’attentato incendiario contro un hub vaccinale di Brescia avvenuto lo scorso 3 aprile. (LaPresse)

L’indice Rt nazionale è aumentato da 0,81 a 0,85 per l’aumento sensibile della Campania, ma nelle altre Regioni la situazione migliora. 30 Aprile 2021 14:52. Coronavirus, l’indice Rt della Calabria crolla a 0.75: solo il Friuli Venezia Giulia ce l’ha più basso in tutt’Italia. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr