NEL PROSSIMO SECOLO

ROMA. Dalla California al Caucaso, passando per l'Italia, nel prossimo secolo l'approvvigionamento d'acqua potrebbe essere più difficile di oggi. Tutta colpa del riscaldamento globale: mette a rischio 97 bacini idrografici che dipendono dalle nevi ... (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Entro il 2060, l'approvvigionamento idrico non sarà più lo stesso. Diverse zone della Terra, infatti, sono a rischio e la scarsità ... (TecnoAndroid)

Ma il riscaldamento globale sta sconvolgendo questo equilibrio. Dagli Usa all'Oriente, nel prossimo secolo gran parte del pianeta potrebbe avere ancora più difficoltà ad accedere all'acqua. (Solo News)

La causa, neanche a dirlo, è il globalwarming. ROMA. (Voce Nuova Tv)

È un'emergenza mondiale che si sta aggravando. Già oggi, a soffrire per mancanza di risorse idriche sono due miliardi di persone, fra meno di vent'anni potrebbero essere il doppio. (Impronta Unika)

Un manto nevoso ridotto in montagna significa anche acqua ridotta in pianura. La causa, neanche a dirlo, è il globalwarming. (greenMe.it)

Global warming non significa solo pericolo per il futuro innalzamento dei mari, ma anche rischio siccità per due miliardi di persone. (Ecoseven)