Speranza: obbligo vaccinale previsto dalla Costituzione, il governo non ha paura • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso di una tavola rotonda alla presentazione del ‘Libro Blu 2020’ dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Quello che è certo è che il governo non ha paura e procederà con grande determinazione per mettere al sicuro tutto il Paese”.

“L’obbligo vaccinale è previsto dalla Costituzione e il governo non ha paura”. “Valuteremo l’estensione dell’obbligo vaccinale” e “se sarà necessario il governo non avrà paura” di introdurre l’obbligo che “è previsto dalla Costituzione. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Tutto dipenderà dall’andamento del contagio e delle vaccinazioni che sfiorano il 74% di cittadini immunizati: “Il governo punta tutte le energie per aumentare il numero delle persone vaccinate”, ha concluso Speranza. (Fanpage.it)

"Il vaccino è l'arma fondamentale. "Valuteremo l'estensione dell'obbligo vaccinale" e "se sarà necessario il governo non avrà paura" di introdurre l'obbligo che "è previsto dalla Costituzione. (Adnkronos)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo alla cerimonia di presentazione della 20° edizione del Libro blu, l’annuale rapporto dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. (Il Fatto Quotidiano)

Terremo conto dei dati epidemiologici, ma il Governo non ha paura. Faremo tutto ciò che è necessario e continueremo in questa direzione: estensione ulteriore del Green pass e anche dell'obbligo vaccinale, permesso dalla nostra Costituzione, già presente per gli operatori sanitari. (Il Messaggero)