Mps e Fondazione fanno pace. Meno rischi legali, richieste risarcitorie si riducono di 3,8 miliardi

Yahoo Finanza ECONOMIA

Nell'accordo preliminare definito con l'assistenza dei rispettivi legali e approvato dalla Deputazione Amministratrice della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, la Banca Monte dei Paschi di Siena si impegna a sottoporre alla deliberazione del prossimo Consiglio di Amministrazione della Banca, che si terrà il 5 agosto 2021, una transazione che definisce in maniera conclusiva ogni contenzioso in essere. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Supporto a 1,172 A sostenere il titolo è la notizia, diffusa ieri sera a mercato chiuso, che la Fondazione Monte dei Paschi di Siena e la Banca Monte dei Paschi di Siena hanno raggiunto un accordo per mettere fine alla vertenza stragiudiziale da 3,8 miliardi di euro. (ilmessaggero.it)

L’accordo è stato annunciato da un comunicato congiunto di banca e Fondazione. L’accordo preliminare consente alla Banca di ridurre le richieste risarcitorie per un ammontare pari a 3.8 miliardi, offrendo un contributo rilevante alla soluzione del principale elemento di incertezza che grava sul bilancio della Banca" (LA NAZIONE)

Mercati Piazza Affari recupera tutto il calo del lunedì nero, MPS vola dopo l'accordo con la sua Fondazione. Condividi. di Fabrizio Patti Terzo giorno di rialzo per l'indice Ftse Mib di Piazza Affari, dopo il tonfo di lunedì. (Rai News)

Alessandro Lorenzini 22 luglio 2021 a. a. a. Via libera all’accordo fra Fondazione Monte dei Paschi e banca per le azioni risarcitorie relative agli aumenti di capitale che, di fatto, causarono il depauperamento del patrimonio di Palazzo Sansedoni. (Corriere di Siena)

Penso che gli effetti positivi siano anche per la banca», ha dichiarato il presidente della Fondazione, Carlo Rossi. Ieri l'istituto diretto da Guido Bastianini ha raggiunto un'intesa transattiva con il suo ex azionista di maggioranza sulle richieste risarcitorie da 3,8 miliardi. (Milano Finanza)