È salentino il secondo miglior panettone del mondo: medaglia d'argento a Giuseppe Zippo

Leggo.it ESTERI

"Giuseppe Zippo si conferma un’eccellenza del nostro territorio – commenta Carmine Notaro, organizzatore di Agrogepaciok – e questo nuovo premio che gli è stato assegnato è motivo di orgoglio per il nostro Salone nazionale e per l’intero Salento.

Il panettone di Giuseppe Zippo è realizzato con prodotti di prima qualità: farina, burro, tuorli d’uovo, lievito madre, zucchero, arancia candita, cedro candito, uvetta sultanina, bacche di vaniglia, miele, mandorle per la glassa. (Leggo.it)

Su altre testate

Il panettone sta vivendo una felice stagione come dimostrano i moltepici concorsi e gare che si svolgono in tutta Italia. L’anno scorso aveva vinto la seconda edizione del concorso «Miglior panettone tradizionale al cioccolato», organizzato da Italian Gourmet, aveva visto la partecipazione di 90 professionisti provenienti da tutta Italia. (InformaCibo)

Ma attenzione perchè, oltre a Zippo, sottolineamo, che a ricevere la medaglia d’argento e una di bronzo è stato anche il pasticcere salentino Federico Perrone, titolare della “La Pasticceria Giuri’ss” di Salice La giuria del concorso era formata dai campioni del mondo di pasticceria, gelateria e cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano e dai maestri pasticceri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina. (TeleRama News)

Il primo premio, nella categoria panettone classico, è andato a Bruno Andreoletti (Brescia) e Gianluca Cecere (Pasticceria Baiano, Marano di Napoli). La giuria del concorso era formata dai campioni del mondo di pasticceria, gelateria e cioccolateria Roberto Lestani, Matteo Cutolo, Enrico Casarano e dai maestri pasticceri pluripremiati a livello internazionale Mario Morri e Gianni Pina. (Corriere Salentino)

Pasticceria Pesce ad Avella e Gran Caffè Romano a Solofra ancora una volta si fanno largo nell'olimpo dei dolci a cupola aggiudicandosi il podio del concorso internazionale Miglior Panettone del Mondo nella categoria tradizionale. (AvellinoToday)

Il primo premio, nella categoria panettone classico, è andato a Bruno Andreoletti (Brescia) e Gianluca Cecere (Pasticceria Baiano, Marano di Napoli). E di successo si può parlare per Giuseppe Zippo, titolare della pasticceria "Le Mille Voglie" di Specchia, vincitore della medaglia d'argento al concorso "Miglior panettone del mondo 2019". (Quotidiano di Puglia)