Parla il nuovo leader di Cuba dopo i Castro: “sì al dialogo, ma Rivoluzione continua”

Sputnik Italia ESTERI

"Cuba non fa concessioni in termini di sovranità e indipendenza, non cederemo mai a pressioni o minacce", ha dichiarato Diaz-Canel. "Non c'è posto per cambiamenti che possano contraddire l'eredità di una così lunga lotta. C'è solo posto affinchè la rivoluzione possa continuare senza concessioni,… (Sputnik Italia)

Su altre testate

Giornata storica a Cuba che vede interrompersi la dinastia Castro dopo oltre 50 anni. (News Mondo)

Oggi, 19 aprile 2018, finisce a Cuba l'era castrista e il Paese si appresta ad avere un nuovo Presidente, non appartenente alla famiglia Castro. (Newsly)

Così, interpellato dal Sir, lo storico Gianni La Bella, docente di Storia contemporanea all’Università di Modena e Reggio… (Servizio Informazione Religiosa)

La carriera di Miguel Díaz-Canel , eletto alla presidenza di Cuba il 19 aprile , il giorno prima del suo 58esimo compleanno, prende il via per le strade di Santa Clara , sua città natale. (euronews)

Gli Usa denunciano come non democratica la transizione avvenuta a Cuba e invitano il nuovo presidente Dìaz-Canel a porre fine alla repressione, ... (Zazoom Blog)

Il Parlamento dell'Avana si riunisce oggi per eleggere il successore di Raul alla presidenza, un voto che porrà fine a quasi 60 anni di governo prima... (Leggo.it)