Libia: Usa e alleati, basta escalation
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(00:28) (ANSA) - WASHINGTON, 26 AGO - Usa, Italia, Francia, Germania e Regno Unito condannano l'escalation degli scontri e delle violenze in Libia, in particolare contro zone residenziali e strutture pubbliche. Lo si legge in un comunicato congiunto. (Quotidiano.net)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sabella parla di “eccellente passo in avanti” rilancia l’obiettivo “Due... L’accordo raggiunto con la mediazione egiziana, è salutato da Hamas come una “vittoria della resistenza”. (La Perfetta Letizia)
A pochi chilometri dalle coste italiane c'è un intero paese che sta cadendo a pezzi: è la Libia, teatro da settimane di scontri tra milizie che si contendono il controllo del territorio. A oggi, la Libia è spaccata in tre. (Termometro Politico)
Gli Emirati Arabi Uniti avrebbero messo a punto una serie di raid contro le milizie islamiche, con l'appoggio dell'Egitto, la scorsa settimana. In Libia. (euronews)
I disordini che stanno avvenendo in Libia ... Fra gli organizzatori dell'incontro, il ministro degli Esteri algerino Ramadan Lamamra atterrato sabato sera al Cairo. (Avvenire.it)
Destituito dai militari e messo agli arresti nel luglio dell’anno scorso, l’ex presidente Mohamed Morsi, espressione della Fratellanza Musulmana, è oggetto di una nuova inchiesta. (La Perfetta Letizia)
Per il giornale americano Emirati, Egitto e Arabia Saudita si oppongono alle milizie libiche sostenute dalla Fratellanza musulmana e dal Qatar (Corriere della Sera)