Mercato moto: giugno rallentato delle crisi

InMoto ECONOMIA

A giugno però anche le moto hanno segnato una flessione del 3%, mettendo in strada 16.124 veicoli.

Dall’altro le altre moto, un segmento nel quale prima inserivamo prevalentemente le entry level, ma oggi ci sono pure le middle class.

Fra tutte notiamo il successo dell’immarcescibile Moto Guzzi V7 (6a), quello della Moto Morini X-Cape (10a) e l’inaspettata performance della Royal Enfield Meteor 350 (12a) o della Himalayan (28a)

In questa situazione d’incertezza è insomma normale il rallentamento delle vendite di un bene come la moto. (InMoto)

La notizia riportata su altre testate

In linea con il dato mensile anche quello del primo semestre, fermo a -2% rispetto ai primi sei mesi del 2021. Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Sottotono Piaggio a Piazza Affari dopo la pubblicazione dei dati del mercato delle due ruote in Italia. (Il Sole 24 ORE)

Vicino al raddoppio rispetto allo stesso periodo del 2021 il cumulato, che fa registrare un incremento dell'82,2% e 9.171 mezzi venduti Nel sesto mese dell'anno, con 40.871 veicoli venduti, il mercato delle due ruote segna infatti un -1,8% rispetto allo scorso anno (dato complessivo di moto, scooter e ciclomotori). (Motociclismo.it)

La Benelli TRK502 è prima, fra gli scooter vende bene il TMAX. di Maurizio Gissi. . . Un anno fa le vendite di moto e scooter in Italia avevano ottenuto un robusto +35% rispetto a un giugno 2019 prepandemico, un'exploit che a giugno 2022 non si è ripetuto. (Moto.it)

Il mercato moto e scooter fa segnare una flessione nel sesto mese dell’anno. “Problemi legati soprattutto alle difficoltà di approvvigionamento”. Il mercato moto e scooter ha chiuso il mese di giugno con un -1,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente (con 40.871 mezzi immatricolati). (Motori.it)

È quanto ha dichiarato Paolo Magri, presidente di Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), commentando i dati diffusi in serata dall’associazione sulle immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori del mese di giugno, che segnano una flessione complessiva dell’1,8% sullo stesso mese dell’anno scorso. (Dueruote)

Mercato di giugno. Continua la stagnazione del mercato a due ruote: appena concluso, il mese di giugno segna infatti un complessivo -1,8% rispetto allo stesso mese del 2021. Merito, anche e sopratutto, degli incentivi statali, la crescita è in questo caso del 152,3%, pari a 3.561 mezzi registrati. (inSella)