Per il Superbonus arriva la "revisione selettiva", cosa significa

Today.it INTERNO

Addio al Superbonus così come lo conosciamo. La misura non sarà cancellata dal governo Meloni, ma certamente sarà rivista. Il cambiamento è più di un'ipotesi. Il ragionamento alla base è semplice: il Superbonus costa troppo e ne possono usufruire in pochi. Da qui il cambio di passo. Si parla di "revisione selettiva". Capiamo cosa significa. Le linee guida sono state tracciate dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in audizione sulla Nadef - la nota di aggiornamento al documento di economia e finanza - davanti le commissioni Bilancio congiunte di Camera e Senato. (Today.it)

Su altri media

Il Superbonus al 110% è stato sicuramente utile come traino di crescita nel momento di emergenza assoluta della pandemia, ma ora ha fatto il suo tempo. Iniquo, costoso, pesante per i conti pubblici al punto di compromettere altre possibili misure. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. (Fanpage.it)

Il meccanismo del credito d’imposta derivante da superbonus “sarà rivisto”, perché il Governo “non ritiene equo destinare una così ingente massa di risorse a una limitatissima fetta dei cittadini italiani, in modo indistinto per reddito, per prima e seconda casa”. (Eutekne.info)

Ibonus edilizi stanno causando "rilevanti maggiori oneri" rispetto alle stime. Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti durante l'audizione davanti alle commissioni riunite sulla Nota di aggiornamento al Def (Nadef), sottolineando che gli oneri del Superbonus potrebbero salire ulteriormente a fine anno. (Italia Oggi)

Flat tax incrementale (We Wealth)

La prima manovra del governo Meloni prende forma. Ma, ha avvisato Giorgetti, i 21 miliardi dell’extra-deficit saranno usati tutti per le bollette, le altre misure dovranno finanziarsi all’interno del loro comparto. (ilmessaggero.it)