Vaccino anti-Covid: Ue firma un contratto con Moderna per altre 300 milioni di dosi

La Nuova Venezia ECONOMIA

E' sempre quella: avere dosi ed essere efficienti nel vaccinare»

«Oggi garantiamo 300 milioni di dosi aggiuntive del vaccino Covid-19 prodotto da Moderna, che è già utilizzato per la vaccinazione nell'Unione europea.

Variante Inglese, Di Perri: "Gran Bretagna mostra che può essere dominata". Ma la mancanza di dosi spinge molti a orientarsi anche in altre direzioni.

«Importare il vaccino russo Sputnik V, anche se non ha ancora affrontato e concluso l'iter con l'Agenzia europea del farmaco Ema?

La Commissione europea ha approvato il secondo contratto con l'azienda farmaceutica Moderna, che prevede un acquisto aggiuntivo di 300 milioni di dosi (150 milioni nel 2021 e un'opzione per acquistarne ulteriori 150 milioni nel 2022) per conto di tutti gli Stati membri dell'Ue. (La Nuova Venezia)

Su altre testate

A 607 è stata somministrata la seconda dose.Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto, all’inoculazione di 403.553 dosi (delle quali 138.729 come seconda), corrispondenti al 78,7 % delle 512.650 finora disponibili per il Piemonte. (https://ilcorriere.net/)

Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto, all’inoculazione di 403.553 dosi (delle quali 138.729 come seconda), corrispondenti al 78,7 % delle 512.650 finora disponibili per il Piemonte. A 607 è stata somministrata la seconda dose. (LaGuida.it)

Il contratto “si basa sul già vasto portafoglio di vaccini che saranno prodotti in Europa, comprendente i contratti già firmati con BioNTech/Pfizer, AstraZeneca, Sanofi-GSK, Janssen Pharmaceutica NV, Curevac e Moderna. (LaPresse)

Lunedì 1 marzo 2021 - 20:37. L’Ue acquista 300 milioni di dosi da Moderna. Eurodeputato: garantiranno vaccino a europei entro l'estate. Roma, 1 mar. Si prevede che 150 milioni di dosi saranno consegnate nel terzo e quarto trimestre di quest’anno. (askanews)

Per l’eurodeputato della Cdu Peter Liese, responsabile Salute del gruppo Ppe, il nuovo contratto “aiuterà ad offrire vaccinazioni a tutti entro la fine dell’estate, a vaccinare una terza volta, se necessario, e a condividere vaccini con altri Paesi”. (Cosenza Channel)

Oggi sono 10.173, tra cui 6.273 ultraottantenni, le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). “Tutti i parametri del Ministero dimostrano che il Piemonte è tra le regioni che stanno procedendo in modo più rapido nelle vaccinazioni - sottolinea il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio - (Il Monferrato)