Colonnine elettriche JuiceBox Enel X

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ReporTMotori ECONOMIA

Sono delle vere e proprie wallbox, da installare nel proprio garage privato, posto auto, ma anche in ufficio.

Ma le colonnine elettriche JuiceBox di Enel X in cosa consistono?

Ricordiamo che ogni colonnina elettrica JuiceBox è connessa 24h, può esser gestita anche tramite piattaforma cloud, esser regolata nella potenza di ricarica e programmata in remoto.

Vi segnaliamo il link contenente la mappa delle stazioni di ricarica Enel X

Utile è anche la possibilità di ricevere una notifica sul proprio smartphone o tablet a ricarica terminata. (ReporTMotori)

Ne parlano anche altre testate

Sono due le tipologie di stazioni di ricarica disponibili: JuiceBox Pro e JuiceBox Pro Cellular, entrambe dotate di connettività Wi-fi e Bluetooth, mentre la versione Pro Cellular aggiunge la connettività cellulare LTE per garantire la connessione in qualsiasi luogo. (Corriere Nazionale)

A guardare le mappe che Enel X rende disponibili attraverso il proprio servizio City Analytics sembrerebbe proprio di sì. (Internet4Things)

Il software preposto è “JuicePass App” di Enel X. JuiceBox di Enel X: green al 100%. In primo luogo, segnaliamo che le JuiceBox sono realizzate in Italia e sono costruite in plastica riciclata. (Newstreet)

«La diffusione della mobilità elettrica è l’obiettivo principale di Enel X ed è raggiungibile grazie anche agli accordi con le più importanti aziende italiane», ha dichiarato Federico Caleno, responsabile e-mobility Italia di Enel X. (Industria Italiana)

Nello specifico, le sedi e le filiali delle Banche di Credito Cooperativo potranno accedere ai servizi dedicati alla mobilità sostenibile di Enel X, attraverso le infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici. (Trasporti-Italia.com)

Le nuove JuiceBox, progettate e sviluppate in Italia, sono in plastica riciclata, nel rispetto dell’ambiente, e si gestiscono anche da remoto. (QN Motori)