No, il Governo Draghi non cancella il bollo auto 2022: bufala

ClubAlfa.it ECONOMIA

Non è neppure vero che, con la pandemia di Covid, l’Esecutivo ha imposto il blocco totale e definitivo del bollo auto.

La fake news è questa: il Governo Draghi cancella il bollo auto 2022.

Sono esentate dal pagare il bollo auto: le Regioni faranno a meno di questa montagna di denaro sonante?

Il bollo auto resta; la cancellazione del superbollo è in bilico. L’unica cosa che potrebbe cambiare è l’eliminazione del superbollo

Così sarà anche per il bollo auto 2022 non pagato. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E dire che parlare oggi di chi deve pagare il superbollo auto dovrebbe essere un discorso obsoleto: più volte, negli ultimi tempi, si è parlato dell’abolizione di questa imposta. Se il superbollo viene pagato a seguito di atto di accertamento, i codici da riportare sono:. (La Legge per Tutti)

Leggi anche: Assegno unico, novità da gennaio 2022: cosa cambia. Ma alcune categorie ne possono chiedere l’esenzione. Il bollo auto è una delle imposte più odiate dagli automobilisti. (Consumatore.com)

Ciò significa, ad esempio, che qualora il termine sia fissato a settembre 2021, la tassa andrà saldata a partire dall'1 fino al 31 di ottobre, mentre un bollo in scadenza al 31 dicembre 2021 dovrà essere rinnovato tra l'1 ed il 31 di gennaio del 2022. (ilGiornale.it)

Il 31 ottobre, dunque, dovranno essere corrisposte le tasse automobilistiche con scadenza il 31 settembre 2021. La scadenza del 31 ottobre per il pagamento del bollo auto è una data da non dimenticare. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr