S&P alza stime Pil Italia: +4,9% in 2021 e 2022

LaPresse ECONOMIA

Per il Belpaese l’agenzia di rating stima ora una crescita del 4,9% sia nel 2021 che nel 2022, seguita da un incremento dell’1,8% nel 2023 e dello 0,9% nel 2024

(LaPresse) – S&P Global Ratings rivede al rialzo le sue stime sul Pil dell’Eurozona, Italia compresa.

Milano, 24 giu.

(LaPresse)

Su altre testate

Come fare Trading da casa. Sempre più persone valutano di iniziare un’esperienza con il trading online comodamente da casa Gestione del rischio. Se stai cercando di fare trading per vivere, uno dei componenti essenziali è come gestisci il rischio. (Dove Investire)

Milano, 24 giu. Lo riferisce l’agenzia in una nota, spiegando che il rialzo delle stime è stato possibile grazie a una più ampia implementazione degli stimoli fiscali nell’ambito del piano Next Generation Ee e a una più debole contrazione del Pil nel primo trimestre. (LaPresse)

Ma una mossa migliore per te potrebbe essere quella di venderne una parte perché di conseguenza il tuo mix di azioni e obbligazioni potrebbe essere fuori controllo Ti sei mai chiesto come si sono comportati i diverse asset class di anno in anno? (Dove Investire)

Lo stesso Daily ha dichiarato che all’interno del board non si è mai parlato di rialzo del costo del denaro. Non vi sono ragioni particolari rispetto al movimento a cui abbiamo assistito, se non le dichiarazioni di alcuni banchieri della Fed che ieri sono sembrati voler buttare acqua sul fuoco. (Dove Investire)

Esempio: azioni Amazon, Apple, Tesla, ecc…. Dove investire su azioni CFD. Investire in azioni di borsa è tra le attività preferite di moltissime persone che sognano di guadagnare soldi con pochi sforzi e grazie alle proprie previsioni Potrai scegliere singole azioni o scegliere di investire in panieri più ampi di azioni che ti offrono un’esposizione a diverse aree dell’economia. (Dove Investire)

Spero ardentemente che il Journal e i suoi redattori smettano finalmente di usare "investitore" come termine predefinito per chiunque faccia trading. Allo stesso modo, non si può investire in un bene di cui non si sa nulla. (Milano Finanza)