Borsa Milano chiude in forte rialzo, tra le banche rush di Unicredit e Bper

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tra le banche chiusura a +3,58% Unicredit, +2,81% Bper e Intesa Sanpaolo +1,22%.

Oggi un report di Credit Suisse sulle banche UE vede finalmente una revisione al rialzo degli utili per il settore grazie anche alla risalita dei rendimenti dei bond e delle aspettative di inflazione.

Il Ftse Mib ha archiviato la prima seduta del mese con un balzo dell’1,82% a quota 23.264 punti.

Tra le top pick di Credit Suisse figura anche Intesa SanPaolo con rating outperform e target price a 2,5 euro. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Tra le top pick di Credit Suisse figura anche Intesa SanPaolo con rating outperform e target price a 2,5 euro. Sul fronte dei titoli di Stato, chiusura sotto i 100 punti per lo spread tra Btp e Bund (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Fonte MarketInsight Il gruppo bolognese è al centro delle attenzioni del mercato in quanto primo azionista di Bper, banca al centro dei rumor per una potenziale operazione di M&A con Banco Bpm, con il 18,9% del capitale. (Il Cittadino on line)

Accogliamo quindi con entusiasmo le filiali che sono state affidate alla nostra Direzione e diamo il benvenuto ai nuovi clienti e ai nuovi colleghi L'operazione di acquisizione porta così a 104 il numero complessivo delle filiali presenti nelle due regioni. (Notizie - MSN Italia)

Qui ha significato la cessione agli emiliani di 16 sportelli, di cui sette in città, che è avvenuta lunedì 15 febbraio, con tanto di immagini simboliche dello smontaggio delle vecchie insegne e dell’arrivo delle nuove. (LA NAZIONE)

«Il fenomeno si manifesta a livello mondiale ed è dovuto in prima battuta ad una revisione al rialzo delle attese inflazionistiche Restano due grandi gruppi francesi, il cui ruolo, vista la dimensione delle case-madri, non può che essere di potenziale acquirente, oltre a quattro altre banche: Unicredit, Banco Bpm, Bper e Monte dei Paschi di Siena. (Corriere della Sera)