SNPO 2024: al via il corso di educazione alimentare

http://www.pressmoliselazio.it SALUTE

(PressMoliLaz) Campobasso, 18 Mar 24 Nell’ambito della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica (SNPO), l’Associazione Provinciale di Campobasso ha organizzato il primo Corso di Educazione Alimentare. Come ogni anno, il tema della campagna nazionale che punta alla diffusione della cultura della prevenzione, è la sana alimentazione e proprio per questo il calendario della SNPO della LILT di Campobasso ha aperto con un corso dedicato alle sane abitudini a tavola, alla conoscenza degli ingredienti e dei valori nutritivi ma anche alla scelta consapevole dei prodotti. (http://www.pressmoliselazio.it)

La notizia riportata su altri media

La prevenzione primaria può eliminare o ridurre i fattori di rischio che possono determinare l’insorgenza del tumore e di altre gravi malattie. LILT celebra ogni anno durante la terza settimana di marzo la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica per la promozione di un sano stile di vita e la protezione della salute di tutti. (La Busa)

Legnano Salute, Territorio 22/03/2024 alle 20:30 Legnano – Marzo rappresenta da sempre per la LILT un mese importante: è il periodo dove si pone l’attenzione alla divulgazione delle attività connesse alle diverse forme di cura e attenzione per i pazienti oncologici. (Sempione News)

Marzo rappresenta da sempre per la LILT un mese importante: è il periodo dove si pone l’attenzione alla divulgazione delle attività connesse alle diverse forme di cura e attenzione per i pazienti oncologici. (LegnanoNews.com)

Nel 2022, in Trentino, sono state diagnosticate 2.600 persone con il tumore, di cui 1.400 maschi e 1.200 femmine. Le morti sono state 1.471, con una media di 7 nuove diagnosi e 4 decessi al giorno. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

Partecipazione all’incontro del 16 marzo a Ispica promosso da LILT di Ragusa in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica LILT. (Radio RTM Modica)

Per la giornata internazionale contro il cancro del 4 febbraio l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha indicato due importanti raccomandazioni: I due messaggi sono interdipendenti: una efficace prevenzione consente di evitare fino al 40% dei tumori e quindi di ridurre di molto l’accesso di ammalati al Servizio Sanitario Nazionale attualmente sovraccarico e in difficoltà. (Il T Quotidiano)