dl Concorrenza in Aula il 30 maggio: gare balneari rinviate a fine 2024

Finanza Repubblica INTERNO

Prima dell'espletamento delle gare "l’occupazione dell’area demaniale da parte del concessionario uscente è comunque legittima"

Lo ha deciso ieri la conferenza dei capigruppo, dopo le sollecitazioni arrivate dal premier Mario Draghi, che aveva chiesto alla Presidente Elisabetta Casellati di chiudere il capitolo Concorrenza entro maggio, in modo da riuscire a portare a casa, tempi tecnici permettendo, tutte le riforme previste entro il primo semestre (fisco, concorrenza e così via). (Finanza Repubblica)

Su altri media

Il clima è stato molto collaborativo, il ministro D’Incà ha ringraziato tutti per il grande lavoro svolto (askanews) – Dalla riunione di maggioranza che si è svolta al Senato, su input del ministro ai rapporti col Parlamento Federico D’Incà, è emersa unanime – secondo quanto riferiscono fonti governative – la volontà dei gruppi di cominciare a votare in commissione per non disperdere il grande lavoro di mediazione e di approfondimento fatto fino a questo momento (i partiti vogliono evitare che si ponga la fiducia sul testo base). (Agenzia askanews)

Roma, 24 mag. Sulla questione dei balneari "abbiamo proposto delle piccole modifiche" al testo proposto dal Governo "ma si chiude, la sintesi è davvero vicinissima". (La Sicilia)

Da qui al 30 maggio sono convinta che riusciremo a chiudere il provvedimento". “Sul ddl concorrenza stiamo lavorando come maggioranza per vedere se le proposte avanzate possano essere accolte. (La Sicilia)

Il provvedimento è bloccato da dicembre in Commissione al Senato e, malgrado numerose riunioni svolte tra il Governo e le forze politiche di maggioranza, non si riesce a trovare la quadra. Roma 24/05/2022 – “Sul Ddl Concorrenza stiamo assistendo ad un teatrino delle forze politiche davvero avvilente. (L'Eco di Bergamo)

Fratelli d'Italia continua a ribadire che prima si torna dagli italiani, a cui spetta decidere da chi essere governati, e meglio è Dovevano essere il governo dei migliori, invece si sono rivelati il governo dei deludenti. (La Sicilia)

"Non siamo mai stati di ostacolo al prosieguo di questo provvedimento.speriamo non la fiducia perchè non sarebbe un bel segnale", prosegue Bernini. Alla riunione, convocata dal ministro per i Rapporti con il Parlament, partecipano il viceministro allo Sviluppo economico,i relatori del provvedimentoed i capigruppo di maggioranza in Commissione. (Borsa Italiana)