A2 - Caserta esclusa e Cento ripescata. Nessuna wild card a disposizione

Pianetabasket.com SPORT

Lo scrive Mario Canfora giornalista de La Gazzetta Dello Sport.

Semaforo rosso per la JuveCaserta che dunque non prenderà parte alla prossima stagione di Serie A2.

Lo ha stabilito il consiglio Federale andato di scena pochi minuti fa.

Cento sarà l'unica squadra che verrà ripescata mentre non verrà concessa alcuna wild card con Pallacanestro Avellino e Salerno che erano pronte a subentrare.

Un girone della prossima Serie A2 sarà dispari. (Pianetabasket.com)

Su altre fonti

"Senza soldi non si canta messa", si dice a Caserta e con forme simili, o più o meno variegate, nel resto d'Italia. Ieri se n'è accorto il presidente dello Sporting Club Nicola D'Andrea che passerà alla storia per essere retrocesso senza nemmeno aver messo una squadra in palestra per la preparazione. (Pianetabasket.com)

La serie A1 e A2 femminile partiranno il 4 ottobre. Il presidente Petrucci si è complimentato per il lavoro fatto dalle Leghe sia nell’autonoma composizione dei gironi sia per quanto fatto per il riconoscimento del Credito d’imposta di cui si aspettano le risposte governative. (Sportando)

GIRONE B:Pistoia, Ferrara, Forlì, Cento, Ravenna, Chieti, San Severo,. Latina, Rieti, Eurobasket Roma, Stella Azzurra Roma, Napoli, Scafati. GIRONE A: Torino, Casale Monferrato, Biella, Tortona, Piacenza, Bergamo,. (Sportando)

La SERIE A2 sarà composta da due gironi da 14 squadre ciascuno:. . Girone Nord: AS Vicenza, Edelweiss Albino, Basket Club Bolzano, Basket Carugate, Libertas Moncalieri, Ponzano Basket, Basket Sarcedo, BC Castelnuovo Scrivia, Basket Team Crema, Alpo Basket, Basket 2000 San Giorgio Mantova, Lupebasket San Martino di Lupari, Sanga Milano, Libertas Sporting Basket School Udine. (Pianetabasket.com)

Secondo La Gazzetta dello Sport, Caserta, che da poco ha cambiato anche proprietario assumendo Lorenzo Marruganti e Linton Johnson nel front office, non si iscriverà alla Serie A2. (Sportando)

Con la fine di luglio si è chiusa la Stagione Sportiva 2019/'20 sicuramente una delle più strane e difficili, ma la Smit Roma è già al lavoro per programmare il futuro. (Pianetabasket.com)