PS5: ecco la strategia che userà Sony per vendere la console, secondo Schreier

Quando pensiamo a una nuova generazione di hardware, siamo abituati ad attendere tanti dettagli tecnici, che ci svelino cosa è nascosto sotto la scocca della nuova console, che sia essa PlayStation 5 o Xbox Scarlett.

In ogni caso, fino ad ora Sony ha parlato molto dell’SSD di PS5 e delle sue capacità di caricamento, che elimineranno i tempi morti durante le nostre sessioni di gioco.

Secondo Tassi, il fatto che non vi sia alcun bisogno di fare download del gioco, della patch o istallare file è “miracoloso”, senza dimenticare che i caricamenti sono estremamente rapidi. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, nelle ultime ore sono arrivate le dichiarazioni di alcuni sviluppatori di Control, uno dei giochi candidati al Game of The Year 2019, in merito a PlayStation 5. Entrambe sono infatti state ufficializzate negli scorsi mesi, così come il loro arrivo, confermato entro la fine del 2020. (Tom's Hardware Italia)

Ah, ovviamente Sony è al passo con i tempi: i controller si ricaricheranno via USB-C. Nuove interessanti informazioni arrivano direttamente da un brevetto di Sony. Sony potrebbe aver “svelato” anzitempo il design del nuovo controller di PlayStation 5, ovvero Dualshock 5. (SmartWorld)

L’attesa attorno alla console Sony cresce ormai di giorno in giorno, nonostante manchi un anno (giorno più, giorno meno) al suo lancio ufficiale. Non c’è dubbio, due titoli veramente appetitosi che potrebbero accompagnare il lancio, col botto, della nuova PlayStation 5. (Libero Tecnologia)

Quest’oggi è il turno di nuove informazioni da parte di un noto insider, che ha svelato data di uscita e prezzo della console next-gen di Sony. Stando a quanto rivelato da PSErebus, PlayStation 5 uscirà negli Stati Uniti il 20 novembre 2020, esattamente tra un anno, al prezzo di 499 dollari. (PlayStationBit)