Giornata della prematurità: la lettura ad alta voce ai neonati

Sardegna Reporter ESTERI

Giornata della prematurità: la lettura ad alta voce ai neonati Il 17 novembre, Giornata mondiale della prematurità, sarà presentato l’opuscolo “La primavera della vita, consigli di lettura per i genitori in neonatologia”. Si conclude il progetto dell’Unicef “Pur piccin che tu sia…” nato in collaborazione con la Neonatologia e Tin, il sistema bibliotecario del Coros Figulinas, il Rotary Club Sassari e il corso di Scienze dell’educazione (Dissuf) dell’Università di Sassari e dalle cooperative Comes e Edupè. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 14 nov. – L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha annunciato che 22 dei 36 ospedali della Striscia di Gaza non funzionano più.“La situazione sta peggiorando di minuto in minuto”, ha dichiarato alla Bbc Juliette Touma, responsabile della comunicazione dell’Agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa). (Agenzia askanews)

L’esercito israeliano ha iniziato a trasferire incubatrici dagli ospedali israeliani all'ospedale al-Shifa nella Striscia di Gaza: lo scrive su X uno dei portavoce del governo israeliano per la stampa estera, Eylon Levy, come riporta Haaretz. (La Stampa)

Venerdì 17 novembre a Oristano la statua di Eleonora d’Arborea sarà illuminata di viola Anche nella “pediatria” dell’ospedale San Martino di Oristano la Giornata Mondiale della Prematurità (Sardegna Reporter)

Anche nella “pediatria” dell’ospedale San Martino di Oristano la Giornata Mondiale della Prematurità. Un reparto “viola” per ricordare i neonati prematuri. Venerdì 17 novembre a Oristano la statua di Eleonora d’Arborea sarà illuminata di viola (Sardegna Reporter)

Levy ha affermato che le Forze di difesa israeliane lavoreranno con "qualsiasi parte mediatrice affidabile" per garantire che le incubatrici vengano consegnate in modo sicuro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nasce la “medicina di collaborazione” Iniziativa della società scientifica Sigenp: in un incontro a Roma nasce la “medicina di collaborazione” a favore dei bambini affetti da patologie croniche di stomaco e intestino (Sardegna Reporter)