Previsioni meteo, l’anticiclone porta il sole nel weekend. Ma dal primo maggio torna il maltempo

IlMeteo.it – Il periodo freddo, piovoso e nevoso vissuto nei giorni scorsi è in procinto di concludersi. Proprio in concomitanza con l’ultimo weekend di aprile tornerà a farci visita l’anticiclone africano che riuscirà a proteggere gran parte d’Italia, soltanto alcune regioni saranno interessate da un tempo instabile. Ma sarà soltanto una tregua perché dal primo maggio tornerà il maltempo. Ancora due giorni di tempo instabile Per Antonio Sanò, fondatore del sito www. (la Repubblica)

Su altri giornali

Il fine settimana non sarà dei migliori tra piogge e nuvole. Sabato su Lecco la minima prevista è di 9 gradi e la massima di 14 con piogge, domenica si andrà dagli 11 ai 19 gradi tra nubi e qualche raggio di sole. (La Provincia Unica TV)

Gli ultimi aggiornamenti meteo dei modelli matematici non propongono nulla di buono per quanto riguarda il 1 maggio, ovvero la festa dei lavoratori. (Meteo Giornale)

In avvio della prossima settimana l'Italia si troverà strattonata tra due opposte figure meteorologiche: da una parte una bassa pressione (ciclone) situata tra Penisola Iberica e Isole Britanniche che piloterà masse d'aria umida e instabile verso il bacino del Mediterraneo, dall'altra l'anticiclone africano. (iLMeteo.it)

La circolazione fredda, protagonista del meteo degli ultimi giorni, è in progressiva attenuazione fino a cessare del tutto nel weekend. Le temperature iniziano nel frattempo a risalire la china, per il graduale afflusso d’aria d’aria più mite. (Meteo Giornale)

Secondo gli esperti di 3bMeteo, il tempo sarà velato da nubi a Nordovest, dove non mancheranno le piogge. Sabato 27 aprile (Virgilio Notizie)

Dunque, durante il weekend, tornerà ad essere protagonista l’anticiclone su gran parte d’Italia, eccezion fatta per qualche fenomeno residuo sul nord ovest, l’ultimo settore dove il caldo subtropicale riuscirà ad intrufolarsi nei prossimi giorni. (MeteoLive.it)