Vaccini da 65 a 69 anni, agende aperte il 5 Maggio

Toscana Media News ECONOMIA

I nati dal 1952 al 1956 hanno a disposizione 9.600 dosi di vaccino monodose Janssen, prodotto da Johnson & Johnson.

Si tratta quindi di un click day straordinario, organizzato grazie a questa fornitura extra di dosi arrivata in Toscana

Le agende rimarranno aperte fino all'esaurimento dei posti disponibili.

I nati dal 1952 al 1956 potranno prenotare la somministrazione del siero anti-Covid sul portale regionale. (Toscana Media News)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. (SienaFree.it)

Le agende sono ancora aperte. Rimangono ancora disponibili 62.068 dosi Pfizer, che possono essere prenotate sul portale regionale fino a esaurimento posti. (Toscana Notizie)

Purtroppo, oggi si registrano 25 nuovi decessi: 17 uomini e 8 donne con un'età media di 74,8 anni. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti COVID oggi sono complessivamente 1.503 (52 in meno rispetto a ieri, meno 3,3%), 237 in terapia intensiva (12 in meno rispetto a ieri, meno 4,8%). (ArezzoNotizie)

Coronavirus in Toscana: i casi positivi. Di seguito i casi di positività sul territorio con la variazione rispetto a ieri (480 confermati con tampone molecolare e 23 da test rapido antigenico). Coronavirus in Toscana: isolamenti, guarigioni, ricoveri. (PisaToday)

Dalla prossima settimana potranno prenotare la propria dose di vaccino tutti gli over 60 toscani. Lo ha reso noto il governatore Eugenio Giani che, via social, specifica anche che "il vaccino somministrato dipenderà dalla disponibilità". (PisaToday)

Complessivamente, 17.489 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (544 in meno rispetto a ieri, meno 3%). (Firenze Viola)