Fibra ottica, al lavoro per portare collegamenti ultraveloci in 285 Comuni

Il Centro ECONOMIA

PESCARA. Tim accelera sulla fibra ottica in Abruzzo e attraverso FiberCop, la società infrastrutturale del Gruppo, dà impulso agli interventi di cablaggio previsti dal ‘Piano Italia 1 Giga’ nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) per portare connessioni ultrabroadband in 285 comuni della regione. L’obiettivo è collegare con la fibra ottica circa 175mila numeri civici situati nelle aree individuate dal bando. (Il Centro)

Ne parlano anche altri giornali

TIM accelera sulla fibra ottica in Calabria e attraverso FiberCop, la società infrastrutturale del Gruppo, dà impulso agli interventi di cablaggio previsti dal ‘Piano Italia 1 Giga’ nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) per portare connessioni ultrabroadband in 404 comuni della regione. (StrettoWeb)

TIM accelera sulla fibra ottica in Basilicata e attraverso FiberCop, la società infrastrutturale del Gruppo, dà impulso agli interventi di cablaggio previsti dal ‘Piano Italia 1 Giga’ nell’ambito del PNRR per portare connessioni ultrabroadband in 120 comuni della regione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A occuparsene sarà Tim attraverso FiberCop, la società infrastrutturale del gruppo, dando attuazione agli interventi previsti dal Piano Italia 1 Giga nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (IVG.it)

Cinquantuno Comuni del Novarese potranno finalmente navigare su Internet con una connessione ultraveloce. Tim, attivandosi insieme alla propria società infrastrutturale FiberCop, si è aggiudicata l’installazione della fibra ottica in 10 regioni. (La Stampa)

BOLZANO . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)