"Conoscerli per stanarli", polemica sul corso di Rifondazione. Poggianti (FdI): "Inutile caccia alle streghe"

gonews INTERNO

Polemica per il corso di formazione organizzato a Empoli da Rifondazione Comunista. A margine del manifesto che presenta il corso, infatti, si legge Conoscerli per stanarli, con riferimento ai fascisti. Un linguaggio che non è piaciuto a qualcuno, come ad esempio Andrea Poggianti, esponente di Fratelli d'Italia e consigliere comunale del gruppo Centrodestra per Empoli. Questa la nota di Poggianti in merito a al corso: A Rifondazione Comunista di Empoli consiglio vivamente di dedicare il vostro immenso tempo libero per fare i conti con la storia, anziché avventurarvi in un’inutile caccia alle streghe per stanare fascisti. (gonews)

La notizia riportata su altri giornali

A scatenare la polemica è stata una frase del manifesto pubblicitario del corso di formazione che recita Conoscerli per stanarli- I simboli del fascismo e dell’estrema destra. (LA NAZIONE)

E se non ci credete peggio per voi, i comunisti veri intanto si organizzano, pronti a tutto pur di mantenere alta la bandiera visionaria. – Caro bollette? Crisi del gas? Prezzi alle stelle e finanche rischio guerra nucleare? Tutte quisquilie, la vera catastrofe incombente è l’avvento del fascismo, dunque preparatevi a lottare per resistere, resistere, resistere. (Il Primato Nazionale)

Una frase, scritta a margine della locandina di un corso di formazione sul fascismo e sull'estrema destra promosso da Rifondazione Comunista presso il circolo Lido Bagnoli di Empoli (in provincia di Firenze): Conoscerli per stanarli. (ilGiornale.it)

Ragion per cui stiamo assistendo da tempo al proliferare di proposte formative di ogni tipo. Il più assurdo e originale di tutti, perlomeno rimanendo agli ultimi giorni, è stato proposto in Toscana, ad Empoli: un corso sul fascismo e sull'estrema destra che vuole insegnare ai partecipanti a stanare i fascisti. (ilGiornale.it)

Tutto è nato da quella parola stampata a margine del manifesto: Conoscerli per stanarli. Tanto è bastato per scatenare la solita polemica, rilanciata via social anche dall’europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi. (LA NAZIONE)

La colata lavica, che si è formata in seguito all’eruzione di stamane dello Stromboli, ha raggiunto il mare. (Quotidiano di Ragusa)