Volkswagen ID. Aero: svelata la prima berlina elettrica

Automoto.it ECONOMIA

Aero, una concept car Volkswagen che segna l'ingresso dell'azienda nelle berline elettriche.

La prossima vettura del parco auto Volkswagen, la ID.

La prima della sua specie per il brand, questa auto si mostra in tutta la sua qualità con uno stile aerodinamico e degli interni molto spaziosi.

Aero Volkswagen segna la quarta auto elettrica prodotta in Cina, che andrà in produzione a breve e sarà disponibile nella seconda metà del 2023. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

La sesta auto della famiglia elettrica di VW, dopo ID.3, ID.4, ID.5, ID.6 e ID.Buzz. Volkswagen ID.Aero, ecco la grande berlina elettrica del colosso di Wolfsburg. (QN Motori)

Aero Concept è osservare una realtà assai concreta, perché le proporzioni da grande berlina resteranno invariate, come larga parte dell'impianto di stile e tecnico. Tantissimo spazio a bordo, da interpretare come si conviene a una grande berlina quattro porte premium. (Auto.it)

Volkswagen ha presentato la ID. Aero, concept che anticipa la sua futura berlina elettrica della famiglia ID. (l'Automobile - ACI)

Ad alimentare il tutto c’è una batteria da 77 kWh, comune anche agli altri modelli della linea ID La base tecnica è quella degli altri modelli della famiglia ID – tutti dotati di sistema propulsivo elettrico –, ovvero la piattaforma Meb. (Il Fatto Quotidiano)

AERO in Cina, Volkswagen offre un’anticipazione della prima berlina completamente elettrica del Marchio. Dinamica, potente e con un’aerodinamica ottimizzata: con l’anteprima mondiale della concept car ID. (macitynet.it)

Un'anticipazione di quella che sarà la prima berlina completamente elettrica Volkswagen. AERO dimostra la flessibilità dell'architettura MEB completamente elettrica della Volkswagen, che può essere adattata a veicoli di forme e dimensioni diverse (Today.it)