Saipem: venduta a BW Energy unita' FPSO Cidade de Vitoria per 73 mln $ (RCO) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sulla base del memorandum, BW Energy versera' a Saipem 73 milioni di dollari, di cui 25 milioni alla chiusura della transazione Golfinho, 13 milioni al momento dell'acquisizione e sdoganamento della FPSO, previsti nel 2023, e 35 milioni in 18 rate mensili dopo l'acquisizione.

La vendita della FPSO e' in linea con i presupposti del piano strategico di Saipem 2022-2025.

Saipem: venduta a BW Energy unita' FPSO Cidade de Vitoria per 73 mln $ (RCO). (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Ceduta un’unità galleggiante a BW Energy Sempre nella giornata di lunedì Saipem ha firmato un memorandum of agreement con BW Energy per la vendita dell’unità galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico (FPSO) Cidade de Vitória, attualmente di proprietà di Saipem e gestita operativamente per conto di Petrobras nel giacimento di Golfinho, al largo delle coste del Brasile. (Corriere della Sera)

Le azioni segnano al momento un prezzo teorico di apertura di 1,499 euro, con un progresso del 20% rispetto agli 1,2495, valore rettificato della chiusura di venerdì. Complessivamente l'aggregato azione + diritto è quindi in calo del 17,9% rispetto ai livelli di venerdì. (la Repubblica)

La società ha anche annunciato un accordo per vendere un’unità galleggiante di produzione, stoccaggio e scarico a BW Energy, in una mossa valutata in linea con gli obiettivi del piano strategico 2022-2025. (Money.it)

Vendita a BW Energy subordinata all'acquisizione dei diritti di Petrobras nel giacimento di Golfinho. La vendita è subordinata alla chiusura dell'acquisizione, da parte di BW Energy, del 100% dei diritti di Petrobras nel giacimento di Golfinho prevista per il primo trimestre del 2023. (Milano Finanza)

Poste Italiane (-0,49%) ha approvato l'offerta pubblica di acquisto volontaria per cassa sulla totalità delle azioni Sourcesense e dei warrant Meglio fanno le altre borse europee che rimangono in rialzo. (SoldiOnline.it)