Covid, Bertolaso al lavoro per la vaccinazione dopo 150 giorni. Le ultime notizie

ilSaronno INTERNO

Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi.

Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato

Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid. Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. (ilSaronno)

Su altre testate

ncora disagi per il vaccino, fare la terza dose a Lodi non è facile Prenotazioni spostate in altri hub della regione: «Siamo arrivati a Crema, ma il centro era chiuso». Cristina Vercellone. Disagi per i vaccini. (Il Cittadino)

Una decisione che però deve ancora fare i conti con la macchina organizzativa delle regioni, da poco impegnata con l’apertura delle prenotazioni della terza dose per gli over40. Il tempo che deve trascorrere dall’ultima dose di vaccino anticovid e la terza dose o “booster” si abbassa da sei mesi a cinque. (varesenews.it)

“Ottimo”, secondo la Moratti, l’andamento delle somministrazioni della terza dose nelle Rsa che ha superato abbondantemente quota 75mila tra ospiti ed operatori, mentre sono più di 10.000 le somministrazioni fatte nelle farmacie e poco più di un migliaio quelle, prevalentemente domiciliari, effettuate da medici di medicina generale e Asst. (Cremonaoggi)

Dopo la circolare del ministero della salute che consiglia di anticipare a 150 giorni la somministrazione della terza dose di vaccino anti covid, il Pirellone sta lavorando per dare nuova forma alle agende che chiaramente adesso includono più pazienti. (QuiComo)

Finora la terza dose era prevista non prima che fossero trascorsi 6 mesi dalla seconda, ora il Ministero della Salute ha fatto sapere che basta uno stacco di 5 mesi. (Il Giorno)

Nell’arco di tre giorni l’aumento è stato di oltre 8mila somministrazioni. Quanto a Mantova sono state raggiunte le 26mila somministrazioni. (La Voce di Mantova)