E Marescotti si innamorò della Riviera

Con ironia, genuinità e leggerezza, da romagnolo verace e innamorato della sua terra, ne ha interpretato lo spirito anche nel Riminese. Il feeling di Ivano Marescotti, attore, regista e drammaturgo di fama internazionale scomparso domenica a 77 anni, con l’ultimo lembo della Romagna era davvero forte. Dalla riviera alla collina non c’è teatro e borgo che non sia stato esaltato dalla presenza dai suoi spettacoli. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Dai pochi istanti di silenzio tra i ricordi, si comprende quanto sia difficile il momento che sta attraversando. – “Devo essere forte e gestire il dolore". (il Resto del Carlino)

La Direzione del Distretto socio sanitario di Sassari, di concerto con la Direzione Aziendale della Asl, nell’intento di venire incontro alle esigenze della popolazione, ha rimodulato l’attività degli uffici amministrativi (il palazzo chiamato abitualmente “Ex Inam”) di via Tempio 5, a Sassari, stabilendo (a far data dal 30 marzo) di aprire lo sportello per le esenzioni per reddito, età, disoccupazione e infortunio anche nelle giornate del giovedì, dalle 14,30 alle 16,30. (SARdies.it)

Ne ho avuto quindi un tratteggio privato certamente diverso dall’uomo pubblico, ma che confermava appieno la caparbietà, la profonda determinazione di questo dipendente comunale a crearsi un’altra vita inseguendo sogni e passioni, arrischiando già in età matura una scelta piena di incognite. (il Resto del Carlino)

L’ho ammirato e lo ammirerò per sempre. Un uomo che ha fatto di un sogno una realtà lavorativa creando una carriera di primo piano pur restando sempre serio e mai divo. (Corriere della Sera)

Bagnacavallo (Ravenna), 28 marzo 2023 – La camera ardente per l’attore e regista bagnacavallese Ivano Marescotti si è aperta alle 14, come una sorta di spettacolo teatrale (video) e proseguirà fino alle 18 di oggi e domani dalle 10 alle 15. (il Resto del Carlino)

La camera ardente per Ivano Marescotti verrà allestita oggi nella Sala Oriani dell’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo in via Cadorna 14. Da oggi la camera ardente (Corriere Romagna)