Matrimoni gay, Irlanda fuori dai canoni

Agenzia Radicale INTERNO

L'Irlanda è considerata cattolica all'85 per cento circa, ma meno di un terzo degli irlandesi è (più o meno) praticante; pur tuttavia il 62% dei votanti al referendum di ieri 24 maggio ha approvato la legge sul matrimonio gay, nel quale pieno è il contrasto il ... (Agenzia Radicale)

Su altri media

Il governo si dice – a parole e a dichiarazioni – intenzionato a sfruttare la svolta irlandese sulle nozze gay, per fornire un giro di vite alla questione italiana delle unioni civili. (Il Fatto Quotidiano)

Le unioni tra persone dello stesso sesso sono state ... Il Paese della Guinness è l'ultimo di una lunga lista, inaugurata addirittura nel 1989 in Danimarca. (Caffè News)

Dopo il voto irlandese sui matrimoni omosessuali (a favore, per chi stesse uscendo adesso da una caverna), il mio collega e soprattutto amico Simone Cosimi ha affidato a queste pagine il suo commento. (Wired.it)

"No al matrimonio tra persone dello stesso sesso: sarebbe una spesa enorme per lo Stato e una inaccettabile apertura alle adozioni gay. (Prima Pagina News )

Lo ha detto persino l'arcivescovo Bruno Forte, segretario del Sinodo sulla famiglia: «La ricerca di una legge sui diritti di coloro che vivono in unioni omosessuali è un discorso di dignità e rispetto della dignità delle persone». (Vanity Fair.it)

Dunque anche l'Irlanda si è convertita alle nozze gay, grazie ... (News Italiane)