Borsa: Milano chiude in calo del 3,15%, bancari sotto attacco

Yahoo Finanza ECONOMIA

Nel comparto auto, -2,55% per Ferrari che ha annunciato di voler far ripartire la produzione il prossimo 14 aprile.

Nello stesso giorno, secondo quanto annunciato da Fiat Chrysler (-5,99%), dovrebbero riaprire anche le fabbriche statunitensi e canadesi di FCA.

Per quanto riguarda il nostro Paese, gli indici che misurano la fiducia di consumatori e imprese nel mese di marzo sono rispettivamente passati da 110,9 a 101 punti e da 97,8 a 81,7 punti. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Inoltre l'istituto modificherà la politica dei dividendi per l’esercizio 2020 e non accantonerà nessun dividendo nel 2020. Sempre in tensione i bancari dopo la raccomandazione BCE. 30 mar 2020 ore 11:55. (SoldiOnline.it)

Infine, al di fuori dei finanziari, stop anche per Leonardo (-4,96%). Primi scorci di ottava nervosi per Piazza Affari con in affanno soprattutto i titoli finanziari che vedono incombere lo stop dei dividendi dopo l’ordine perentorio della Bce di sospendere la distribuzione dei dividendi bancari finchè ci sarà l’emergenza Covid-19. (Finanzaonline.com)

Le quotazioni, quindi, potrebbero subire forti oscillazioni per questo motivo e di questo bisogna essere consapevoli. L’analisi grafica e previsionale sul titolo Blue Financial Communication. (Proiezioni di Borsa)

Il deflatore dei consumi, ovvero l'indice prezzi spese consumi personali, è cresciuto dello 0,1% su base mensile ed è aumentato dell'1,8% anno/anno. Nel frattempo Wall Street prosegue la seduta in profondo rosso con il Dow Jones che segna -3,05%. (Milano Finanza)

Breve sospensione anche per Mediobanca che poi ha ripreso e adesso cede il 5,82% a 5,18 euro. Le vendite stanno colpendo la quasi totalità dei titoli con alcuni stop per eccesso di ribasso sul prezzo di controllo per alcune big quali ENI (-6,19% a 8,172 euro), Unicredit (-5,2%) e Prysmian (-4,89%) e Buzz (-3,97%). (Finanzaonline.com)

Di riflesso sale comunque tutto il calcio quotato a Piazza Affari, con Roma e Lazio in rialzo di oltre il 5% sulla scommessa da parte degli operatori che anche altri club possano muoversi come ha fatto la squadra guidata da Andrea Agnelli. (Il Sole 24 ORE)