Cancro al pancreas, un test delle urine lo scopre in fase iniziale

Intelligonews SALUTE

Il cancro al pancreas è un killer silenzioso come lo chiamano i medici. E finora le speranze di vincerlo sono sempre state poche. Lo dimostrano i dati: nell'80% dei casi, la malattia, quando viene diagnosticata, è già avanzata e a sopravvivere oltre i ... (Intelligonews)

Su altre testate

E' stato ideato un test delle urine per scoprire se si ha il tumore al pancreas, un tumore aggressivo che nella stragrande maggioranza delle volte porta alla morte e che, purtroppo, riguarda, più o meno, 10.000 persone ogni anno. (Baritalia News)

I risultati della ... A dirlo è uno studio messo a punto dal Barts Cancer Institute della Queen Mary University di Londra. (Quotidianodiragusa.it)

Due agenti bussano alla sua porta, ma lui ha già trovato un "nascondiglio": il tetto proprio sopra le loro teste. (La Repubblica)

Basterà, infatti, un test delle analisi delle urine, non invasivo, quindi, per individuare fin dalle fasi iniziali uno dei tumori più letali: a dirlo è il Barts Cancer ... (Ecoseven)

I ricercatori del Barts Cancer Institute della Queen Mary University di Londra hanno messo a punto un esame delle ... (IN DIES)

Spesso viene identificato quando è ormai in una fase avanzata di sviluppo, e anche per questo il cancro al pancreas è in molti casi incurabile. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)