Offerta di lavoro Site manager (impianti fotovoltaici) Milano | ID 4531757

Lavoratorio.it ECONOMIA

Qualificazione PES/PEI in conformità alla normativa italiana H&S;. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale (il tedesco è un plus);. Sede di lavoro. Base a Milano, la risorsa sarà basata in cantiere. Retribuzione. In base alla seniority. . Per ulteriori informazioni e per potersi candidare, scrivere a (per questa informazione, accedi alle sezione INFO E CANDIDATURE)

EnergiaMilano. SITE MANAGER (IMPIANTI VOLTAICI). (Lavoratorio.it)

Ne parlano anche altre fonti

È stato questo il tema principale dal comitato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa Treviso presieduto da Marco de Zotti. Le nostre aree possiedono terreni abbandonati, aree da bonificare, zone industriali obsolete e tetti delle strutture produttive che potrebbero essere messi a valore con il fotovoltaico senza utilizzare terreni fertili». (La Tribuna di Treviso)

“Tutto ciò si è reso necessario per evitare il far west pianificatorio in alcuni territori regionali dove sono in corso pericolose speculazioni sui suoli agricoli come la provincia di Viterbo e Latina” afferma la consigliera regionale Silvia Blasi. (La mia città NEWS)

Reden Solar sas gruppo francese produttore di energia fotovoltaica, controllato dai fondi Infravia Capital Partners (57%) ed Eurazeo (43%), ha vinto la gara per l’acquisizione di una pipeline di 160 MW suddivisa in 14 progetti fotovoltaici in Italia (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

Nella fattispecie, i due impianti oggetto di compravendita fanno parte dei circa 90 MWp di progetti già opzionati da Edison «Non possiamo che essere soddisfatti del risultato di questa operazione - ha dichiarato Daniel Ros, CEO di Renergetica USA - che segna un ulteriore importante passo del gruppo sul mercato americano delle rinnovabili». (Il Sole 24 ORE)

Insomma, una sorta di full immersion nell’energia rinnovabile che si effettua a costo zero grazie al Superbonus 110%. Il progetto sonnen EINS. Poco più di un anno fa l’azienda tedesca, con un forte radicamento nel nostro Paese, aveva lanciato il progetto sonnen EINS (Energy Independence Network Sonnen) e il modello di vendita diretta al cliente finale come risposta, appunto, all’introduzione del Superbonus nell’ambito del Decreto Rilancio. (ElettricoMagazine)

Il motivo per cui ci sono pochi impianti a terra è che l’iter autorizzativo è lungo e tortuoso e l'esito positivo tutt’altro che scontato. «La pratica dell'agro-fotovoltaico, sempre più sviluppata nel mondo, dimostra che il fotovoltaico non è alternativo all’attività agricola - fa notare -. (VeronaEconomia.it)