Vaccino Covid, la rete si inceppa all’ultimo miglio. AstraZeneca dimezza la seconda consegna

Corriere della Sera ECONOMIA

Un milione e mezzo in attesa Il dato di ieri alle 18:52 dice che in Italia sono state distribuite alle regioni poco più di 5 milioni di dosi.

Abbiamo visto che finora sono arrivate poco più di 5 milioni di dosi

E cioè una rete che spesso si inceppa proprio all’ultimo miglio, non riuscendo a somministrare velocemente nemmeno le poche fiale a disposizione.

Specie quello di ieri, con AstraZeneca che dimezzerà le consegne nel secondo trimestre, un crollo da 24 a 12 milioni di dosi. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Che io sappia, nessuno dall'Italia si era fatto avanti. Vaccino AstraZeneca, Di Lorenzo: "Improbabili soluzioni lampo" (Di giovedì 25 febbraio 2021) (Adnkronos) - "Io non lo so se ci sono aziende che hanno tutto quello che serve per la produzione di vaccini anti-Covid. (Zazoom Blog)

In Italia, intanto, si stanno esplorando eventuali possibilità di produzione in aziende tricolore per contribuire all’impresa di avere più vaccini anti-Covid possibile. Sono giorni in cui si discute delle difficoltà di mantenere i ritmi di produzione dei vaccini in linea con l’elevata richiesta globale. (Lifestyleblog)

Vaccino AstraZeneca, Di Lorenzo: “Improbabili soluzioni lampo” (Di giovedì 25 febbraio 2021) “Io non lo so se ci sono aziende che hanno tutto quello che serve per la produzione di vaccini anti-Covid. (Zazoom Blog)

In Inghilterra… - Tony94681738 : RT @Signorasinasce: #AngelaMerkel rifiuta il vaccino #AstraZeneca : «Ho 66 anni, non è consigliato per questa fascia d'età» - (Zazoom Blog)

L'efficacia, secondo uno studio della prestigiosa rivista scientifica Lancet, già solo con la prima dose raggiungerebbe un’efficacia del 76% (e non 60%) dopo 22 giorni dalla somministrazione, mentre somministrando la seconda dose dopo 3 mesi, l’efficacia raggiungerebbe l’80%. (NonSoloContro)

Una notizia bella arriva direttamente da Bruxelles. Vaccino: Ceo AstraZeneca, -94% ricoveri gia’ dopo prima dose .”Dai dati che abbiamo dalla Scozia emerge che il vaccino di AstraZeneca riduce il rischio di ricovero del 94% gia’ dopo la prima dose”. (Sergio Vessicchio)