Papa Francesco: udienza, sperare è “pensare positivo”, no a “false speranze e idoli”

Servizio Informazione Religiosa ECONOMIA

“Sperare è un bisogno primario dell'uomo: sperare nel futuro, credere nella vita, il cosiddetto pensare positivo”. Lo ha detto il Papa, che ha dedicato l'udienza di oggi al Salmo 115, per ribadire l'importanza che “la speranza sia riposta in ciò che ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri giornali

Appello anti-bagarini da parte del Papa, stamattina, nel corso dell'udienza generale in Aula Paolo VI. “Devo dirvi una cosa che non vorrei ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Checco Zalone diventa papà per la seconda volta. (La Repubblica)

Per ... E' scritto nei biglietti in una, due, tre, quattro, cinque e sei lingue, si dice 'il biglietto è del tutto gratuito'. (Articolotre)

Checco Zalone di nuovo papà. L'annuncio su Fb: "E' nata Greta"

«Devo dirvi una cosa che non vorrei dirla, ma devo dirla, - ha detto il Papa in udienza generale - per entrare alle udienze ci sono i biglietti di entrata, è scritto nei biglietti in una, due, tre, quattro, cinque e sei lingue si dice "il biglietto è ... (Il Messaggero)

Gli idoli, come la droga, ci promettono gioia per rubarci la libertà. "Il mondo ci offre tante speranze contraffatte, che invece di darci fiducia e sicurezza, ci strappano la libertà trasformandoci in puri schiavi di esse. (Intelligonews)

Rocca di Papa, Quartiere Calcare: “Le opere di urbanizzazione sono un diritto dei cittadini” Il Piano è scaduto tre anni fa, ma The post Rocca di Papa, Quartiere Calcare: “Le opere di urbanizzazione sono un diritto dei cittadini” appeared first on Punto a Capo Online. (Punto a Capo Online)