Serafini: «Razzismo cosa seria. Acerbi, fanno male parole a freddo»

Inter-News SPORT

Luca Serafini, noto giornalista, ha parlato negli studi di Sportitalia nel corso della puntata Sportitalia Mercato. Tra i temi toccati anche il caso razzismo tra Juan Jesus e Francesco Acerbi. MALE – Il noto giornalista, Luca Serafini, ha parlato a Sportitalia, spiegando il suo punto di vista riguardo al battibecco tra Francesco Acerbi e Juan Jesus sul caso accaduto domenica sera a San Siro. Queste le sue parole: «Una cosa è il tifoso che sta sulla poltrona, o quello che è nel traffico e offende. (Inter-News)

Ne parlano anche altre fonti

Acerbi ha raccontato la sua versione dei fatti sul caso con Juan Jesus a Spalletti in Nazionale. Il ct ha compreso ma lo ha escluso dai convocati per le amichevoli. (Napolipiu.com)

La frase razzista rivolta da Acerbi a Juan Jesus durante Inter-Napoli impone delle riflessioni. Il fatto che tutto si risolva in campo è bellissimo se riguarda cose di campo che però restino nell’ambito delle ragazzate e delle offese classiche. (la Repubblica)

“Sono accordi presi all’inizio. È chiaro che i giocatori meno giocano e meglio stanno. Nel bel mezzo della stagione, è giusto mandare gli Azzurri dall’altra parte del mondo per giocare le amichevoli contro Venezuela ed Ecuador? (Terzo Tempo Napoli)

Francesco Acerbi escluso dall'Italia di Luciano Spalletti. Dopo quanto accaduto in Inter-Napoli col presunto insulto razzista rivolto a Juan Jesus, si è deciso di allontanare il difensore dei nerazzurri. (Fanpage.it)

L’incidente Acerbi-Juan Jesus scuote il calcio: la FIFA richiede sanzioni, Christillin esige azioni concrete. (Napolipiu.com)

IL PIANO − L’Inter crede ad Acerbi e oggi lo convocherà in sede per parlare dell’accaduto con Juan Jesus durante la partita contro il Napoli. Ieri, il club nerazzurro ha lanciato un comunicato subito dopo quello della Figc, che annunciava l’esclusione del difensore dal ritiro della Nazionale. (Inter-News)